english
 
ALL THE MOODS OF MUSIC YOU NEED
 

Per poter accedere alla libreria musicale bisogna essere registrati e autenticarsi sul sito. Se sei già registrato, effettua il login oppure, se non sei ancora registrato, richiedi un account.

Home > FAQ > Musica

FAQ

Preludiomusiclibrary.com è un innovativo database on-line che consente, agli operatori del settore, di ricercare e chiedere in licenza i brani musicali del nostro catalogo da utilizzare in produzioni pubblicitarie, televisive, cinematografiche e audiovisive in genere. In questa pagine potete trovare risposta a tutti i dubbi relativi al portale: come effettuare le ricerche, come richiedere le licenze, come richiedere una formula di abbonamento, ecc.

E' possibile anche scaricare un breve tutorial in formato PDF o cliccare sui link più in basso per visualizzare su You Tube i nostri brevi tutorial.

Per qualsiasi altro dubbio non esitate a mettervi direttamente in contatto con noi telefonando allo 02 26.11.63.08 o inviandoci una mail a licensing@preludiomusiclibrary.com.

Categorie

Musica (6)
 
Registrazione (5)
 
Navigazione (4)
 
Ricerche (7)
 
Chiavi di Ricerca (9)
 
Download (5)
 
Tool Video (4)
 
Diritti d'utilizzo (12)
 
Abbonamenti (6)
 
Preludio (3)
 
Preventivi (5)
 

Musica:

 
Il termine "library", per Preludio, indica il "catalogo", la libreria che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. E' un termine molto utilizzato nel settore della pubblicità, ma che per noi non rappresenta quella tipologia di traccia musicale con cui, generalmente con accezione negativa, si identificano comunemente le "library". Nella maggior parte dei casi, infatti, non troverai library vere e proprie, bensì una selezione di musiche mirata che include diversi brani da 30 secondi, ma propone anche vere e proprie produzioni discografiche trasversali, generi di nicchia, produzioni particolarmente originali, gruppi underground, talenti emergenti e così via.
Si tratta di cataloghi interamente curati da Preludio nel corso degli anni. Abbiamo selezionato i migliori talenti nazionali, stipulato accordi con etichette di tutto il mondo, collaborato con illustri compositori, cercato band, giovani artisti e gruppi emergenti. Tutte le tracce del nostro catalogo editoriale hanno un denominatore comune: la qualità e l'originalità delle produzioni.
Lavoriamo ogni giorno affinché siano presenti tutti i generi musicali. In pratica sono contenuti tutti quei generi catalogati fino al momento in cui state leggendo questa risposta.
Il database contiene brani dei quali deteniamo la proprietà fonografica, editoriale o entrambe. Quindi non ci sono brani famosi nei master originali. E' possibile però trovare delle cover, cioè versioni molto simili agli originali o, più facilmente, delle versioni particolarmente creative di alcuni brani, come, ad esempio, delle elaborazioni con "sole voci" (a cappella). Inoltre, sulla base di singoli accordi con etichette nostre partner, Preludio potrebbe detenere una licenza per le trattative di sincronizzazione degli album di alcuni artisti in particolare.
Per effettuare ricerche per questo tipo di brani suggeriamo di inserire, nel campo "ricerca libera", il titolo del brano, dell'artista o dell'interprete di riferimento.
Per non appesantire il database e la ricerca abbiamo deciso di non inserirle. Ogni traccia presente nel database è editabile in qualsiasi secondaggio. In molti casi avere degli edit precofenzionati si rivela inutile o poco efficace. E' possibile quindi chiedere gratuitamente a Preludio l'edit necessario, che verrà realizzato in tempo reale e spedito immediatamente, senza alcuna perdita di tempo.
Si, ma non attraverso Preludiomusiclibrary. Qui le musiche vengono solo "concesse in licenza d'utilizzo". Molti dei brani presenti nel database sono in commercio nei migliori negozi di dischi o nei digital store.
 
Torna alla ricerca
 

Download

Scarica il TUTORIAL in pdf (pdf, 1.673 KB)
 
 

News

 
  • 16 novembre 2017

    SILB sceglie Curve Back

    L'Associazione Italiana Imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo (SILB) sceglie il brano ...
      Continua a leggere »
     
  • 21 ottobre 2017

    RBA Salute ancora con Il Viola di Silvestris

    Un nuovo spot radiofonico di RBA salute che sceglie ancora il brano Il Viola di Vincenzo Silvestris ...
      Continua a leggere »
     


Partner

 
Ad ogni ricerca musicale Preludio coinvolge un network worldwide costituito da Partner (società che hanno ceduto a Preludio i loro cataloghi in esclusiva per il territorio italiano), In House Label (etichette indipendenti italiane) e Sub-Publisher (società che rappresentano il catalogo Preludio nei propri territori in tutto il mondo).
 

Playlists

 
  • Wrong PlanetMusic ChefSanremo A CappellaRSMDubstepMusica per i bambiniJazz & SwingGreen MusicHorrorTV TunesYossarian MalewskiCinematicOpera PlaylistPlaylist Indipendent Artists USASound-alikeFunky JuiceFashion
  • Tool Video 2Tool Video 142 records underground size 42Tool Video 3DLmusicAdonysLa grande musica di AmadeusVideogame SuperstarPlaylist BluesLa grande musica di ALDO FINZIA cappella made in ItalyFilipps FirmaNova NotaAVC

Compositori

 
Dietro a Preludio c'è tutto un mondo di persone da conoscere! Scopri i nostri compositori!