english
 
ALL THE MOODS OF MUSIC YOU NEED
 

Per poter accedere alla libreria musicale bisogna essere registrati e autenticarsi sul sito. Se sei già registrato, effettua il login oppure, se non sei ancora registrato, richiedi un account.

Home > Legal

Legal

Condizioni Generali di Fornitura di Servizio
TRA

- Preludio S.r.l., con sede legale in viale Monza 169, 20125 Milano, nella persona del suo legale rappresentante p.t. Sig. Andrea Thomas Gambetti, P. IVA: 12700120152,
(d’ora in avanti "Provider")
E
- l’Utente, cittadino italiano maggiorenne, richiedente la prestazione dei servizi e dei prodotti del Provider come offerti sul sito http://www.preludiomusiclibrary.com.
(d’ora in avanti “Utente”)

Premessa:
A.    Il Provider è un’impresa operante nel settore Internet, titolare di un sito Web sotto il nome di dominio http://www.preludiomusiclibrary.com, nel quale mette a disposizione del pubblico, in formato digitale, opere musicali di vario genere (d’ora in avanti “Opera”), in varie forme commerciali, a titolo oneroso e gratuito, a scopo di sincronizzazione con altre opere dell’ingegno a uso commerciale/pubblicitario da parte di professionisti e imprese.
B.    Per l’espletamento del servizio in parola il Provider mette a disposizione dell’Utente un sistema telematico attivabile mediante apposito form sul sito http://www.preludiomusiclibrary.com, denominato “Servizio Licensing Libraries”, nel cui ambito sono ricompresi dispositivi logici e software di gestione del rapporto contrattuale, attivati sul medesimo sito, utili per la consultazione, ascolto (streaming) e scaricamento (downloading) dei files contenenti i Fonogrammi richiesti dall’Utente.
C.    La eseguibilità delle operazioni previste è condizionata ad un corretto impiego, da parte dell’Utente, della rete Internet, degli elaboratori nonché dei software coinvolti.
D.    Il Provider è titolare o licenziatario dei diritti necessari a consentire le utilizzazioni richieste dall’Utente con il Contratto. Detta Opera può appartenere, nella sua titolarità, sia al Provider che a titolari terzi; in ogni caso il Provider ha acquisito tutti i diritti necessari alla licenza dei Fonogrammi nei termini dedotti nel Contratto, salvo quando diversamente indicato nel sito.
E.    Col Contratto le Parti intendono disciplinare il rapporto tra loro nei limiti e nell’ambito di quanto ivi convenuto.

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

Art. 1 – Efficacia della Premessa
1.1 Le premesse costituiscono parte integrante del Contratto al pari delle altre clausole.

Art. 2 – Definizioni
2.1 Ai fini del Contratto le Parti convengono e dichiarano di assegnare ai termini di seguito indicati il significato singolarmente specificato per ognuno di essi:
•    Autore: il titolare (o più titolari) dei diritti di utilizzazione economica attribuiti dalla legge sulle Opere ai fini del presente accordo.
•    Banca Dati: apposita banca di dati per la catalogazione e la consultazione delle opere in formato digitale acquisite dal Provider ai fini del Contratto, nonché le informazioni ad esse relative eventualmente associate.
•    Comunicazione al pubblico: il diritto esclusivo, ex art. 16 LDA, di comunicazione al pubblico su filo o senza filo dell’opera, avente per oggetto l’impiego di uno dei mezzi di diffusione a distanza, quali il telegrafo, il telefono, la radiodiffusione, la televisione ed altri mezzi analoghi, e comprendente la comunicazione al pubblico via satellite e la ritrasmissione via cavo, nonché quella codificata con condizioni di accesso particolari; comprende altresì la messa disposizione del pubblico dell’opera in maniera che ciascuno possa avervi accesso dal luogo e nel momento scelti individualmente.
•    Contratto: il presente accordo.
•    Dati di registrazione: i dati dell’Utente inseriti per completare i moduli di registrazione contenuti nel Sito, allo scopo di ottenere l’accesso ai servizi del Sito.
•    Diritti: i diritti di utilizzazione economica (ex artt. 12-19 LDA) sui Fonogrammi concessi in licenza all’art. 6 del Contratto.
•    Downloading: la riproduzione dei Fonogrammi messi a disposizione del pubblico in formato digitale dal server del Sito sul server dell’Utente, tale da consentire una copia permanente dei Fonogrammi.
•    Fonogrammi: le prime fissazioni/registrazioni dei suoni provenienti da una interpretazione o esecuzione o di altri suoni o di altre rappresentazione di suoni, realizzate con qualsiasi metodo e/o su qualsiasi supporto, portate e/o incise e/o riprodotte e/o diffuse attraverso qualsiasi strumento e/o mezzo, su e/o da portatori di suoni e/o di voci, di interpretazioni/esecuzioni di opere musicali con testo letterario, originali ed inedite, di musica leggera effettuate da artisti interpreti esecutori. Nel contesto del presente accordo riguardano le fissazioni delle Opere.
•    LDA: la Legge italiana sul Diritto d’Autore, n. 633 del 1941.
•    Messa a disposizione del pubblico: la forma di comunicazione al pubblico on demand prevista dall’art. 16 LDA, consistente nella comunicazione interattiva ad un pubblico distante di opere dell’ingegno, quali, a titolo esemplificativo, il downloading e lo streaming.
•    Opere: le opere musicali, fissate su fonogramma, di cui è titolare o licenziatario il Provider e che costituiscono alcuni dei prodotti o servizi forniti dal Provider; vengono offerte come file in vario formato digitale.
•    Procedura di Registrazione: significa la procedura di registrazione contenuta nel Sito avente ad oggetto la raccolta dei dati identificativi ed informativi dell’Utente richiesti dal Provider per la fornitura dei Fonogrammi. Una volta completata correttamente tale procedura, all’Utente viene fornito un codice d’accesso (di seguito "Password") ed un codice di identificazione (di seguito "User Name").
•    Produttore: il titolare o licenziatario dei diritti di produzione fonografica dei Fonogrammi, come previsti dagli artt. 78 e ss. LDA.
•    Provider: Preludio S.r.l., con sede legale in viale Monza 169, 20125 Milano, nella persona del suo legale rappresentante p.t. dr. Andrea Thomas Gambetti.
•    Sincronizzazione: accoppiamento di fonogrammi e/o frammenti degli stessi con altre opere dell’ingegno, quali – a titolo esemplificativo – le seguenti: spot pubblicitario (radiofonico, televisivo, cinematografico, diffuso a circuito chiuso), opera audiovisiva in genere, opera stampata su supporto (DVD, CD-rom, compilation), sito Web, emissione televisiva o radiofonica non pubblicitaria (promo di rete, sigla, stacco, sottofondo di servizi e programmi giornalistici, sottofondo per attività promozionale), colonna sonora di opere cinematografiche e assimilate.
•    Sito: il sito Web registrato sotto il nome di dominio http://www.preludiomusiclibrary.com di cui in premessa.
•    Streaming: la messa a disposizione del pubblico dei Fonogrammi in formato digitale dal server del Sito, in maniera tale che l’Utente possa ascoltare i Fonogrammi sul proprio computer, senza poterli memorizzare in maniera permanente.
•    Tracce di tipo SILVER: i Fonogrammi indicati come tali sul Sito, con apposita icona grafica color argento, di cui il Provider concede i diritti di sincronizzazione anche alle condizioni indicate nel Contratto all’art. 6.1 lett. C).
•    Utente: chi accede al Sito, identificato a mezzo di univoche password e user ID conferite con precedente procedura d’iscrizione al medesimo Sito mediante apposito form, per l’effetto avente facoltà di disporre dei Fonogrammi come indicato nel Contratto, per gli usi convenuti.  È da intendersi esclusivamente chi operi professionalmente o imprenditorialmente nel settore come agenzia di pubblicità, agenzia di eventi / promozione / P.R., agenzia di New Media / Web Agency, casa di produzione video, casa di produzione audio, società di produzione televisiva, casa di produzione cinematografica, casa discografica / editore musicale, emittente radiofonica, emittente televisiva, compagnia teatrale, imprenditore, fondazione / associazione.
•    Utilizzo commerciale: sincronizzazione di fonogrammi diretta ad attività commerciali o professionali, quali quelle indicate, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nell’art. 2195 c.c.: attività industriale, diretta alla produzione di beni o di servizi, attività intermediaria nella circolazione dei beni o di trasporto, per terra, acqua e aria, attività bancaria o assicurativa, professioni intellettuali, attività ausiliarie alle precedenti, come esercitate dall’Utente ai sensi dell’attività dichiarata.
•    Utilizzo pubblicitario: sincronizzazione di fonogrammi diretta alla comunicazione informativa commerciale di qualsiasi forma di messaggio che è diffuso, in qualsiasi modo, nell’esercizio di un’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale allo scopo di promuovere il trasferimento di beni mobili o immobili, la prestazione di opere o di servizi oppure la costituzione o il trasferimento di diritti ed obblighi su di essi.

Art. 3 – Credenziali di autenticazione
3.1 Le credenziali di accesso ai servizi oggetto del Contratto vengono assegnate all’Utente al momento della sua registrazione on-line mediante apposito form sul Sito, confermate dalla e-mail di avvenuta registrazione e composte da (a) da un codice identificativo corrispondente all’indirizzo e-mail e (b) di una password di riconoscimento di massimo 12 caratteri alfanumerici, scelta a piacere dall’Utente. L’indirizzo e-mail e la password definiti al momento della registrazione possono essere modificati dall’Utente in qualsiasi momento e senza limitazione alcuna. Il form di registrazione comprende una serie di informazioni obbligatorie (indicate di seguito con “*”) e facoltative, ovvero: nome*, cognome*, data di nascita*, sesso*, e-mail*, numero telefonico*, contatto skype, tipo di società*, nome della società*, indirizzo della società*, C.A.P. della società*, città ove ha sede la società*, telefono fisso della società*, sito Web della società*, ruolo del richiedente nella società*.
3.2 I servizi offerti dal Provider hanno carattere personale, pertanto l’Utente ha assunto all’assegnazione l’obbligo di custodire diligentemente dette credenziali, di non comunicarle né cederle a terzi e di mantenerle riservate, allo scopo di impedire accessi non autorizzati; nel caso in cui, per qualsiasi causa, ivi inclusa l’ipotesi di furto, le credenziali dovessero venire a conoscenza di soggetti terzi, l’Utente ha l’obbligo di informare immediatamente il Provider, affinché possa procedere alla sostituzione delle stesse. Nel caso in cui l’Utente non sia più in grado di accedere al Sito inserendo i propri dati di registrazione, oppure non sia più in grado di modificare la propria password, deve immediatamente comunicare il problema utilizzando le indicazioni di contatto presenti sul Sito.
3.3 L’Utente si assume la personale responsabilità dei dati dichiarati nei campi del form di registrazione e delle conseguenze che possono derivare da false dichiarazioni. In caso di mancata corrispondenza a verità di quanto dichiarato dall’Utente nel form di registrazione, il Provider si riserva il diritto di non abilitare o di disabilitare l’Utente dall’accesso al Sito e ai servizi relativi, senza alcun obbligo di avviso o motivazione e salvo il diritto di adottare i provvedimenti legali idonei al caso.
3.4 Tutti i dati forniti dagli Utenti nella procedura di registrazione testè descritta saranno trattati dal Provider in conformità con quanto indicato nella pagina denominata “Privacy”, presente sul Sito.

Art. 4 – Conclusione del Contratto
4.1 L’Utente che abbia ottenuto le credenziali di autenticazione come indicate all’art. 3 potrà avere accesso ai servizi A) e B) come descritti all’art. 6.1.
4.2 Il servizio C), come descritto all’art. 6.1, è attivabile mediante pulsante di opzione alla pagina “http://www.preludiomusiclibrary.com/p/richiesta-account-11-p.htm” del Sito. A richiesta avvenuta verrà inviata una mail all’Utente tutte le indicazioni al fine di sottoscrivere l'accettazione delle condizioni del servizio C). In caso di accettazione del modello compilato sarà richiesto il pagamento mediante una delle modalità selezionate in precedenza. A conferma di avvenuto addebito del pagamento il modello di ordine verrà inviato telematicamente ed automaticamente al Provider via e-mail. Alla ricezione telematica del modello di ordine da parte del server del Provider, qualora sia stato correttamente compilato in ogni sua parte, il Contratto sarà da considerarsi concluso e pienamente vincolante tra le Parti.
4.3 L’Utente registrato al servizio C) può scegliere i Fonogrammi (di tipo SILVER) di suo interesse alla sincronizzazione dalle pagine del Sito, cliccando sull’apposita icona “Richiedi Diritti” a margine di ogni titolazione del Fonogramma, per poter richiedere lo stesso in formato .wav ad alta risoluzione (v. art. 6.1 lett. C). Una volta selezionato il Fonogramma da parte dell’Utente, comparirà un form da compilarsi ove indicare il tipo di utilizzo richiesto, oltre ai dati necessari per specificare il singolo utilizzo. Terminata la compilazione, l’Utente potrà inoltrare la richiesta cliccando sull’icona “INVIA” oppure cancellare quanto inserito cliccando Back” nel proprio browser. Il Fonogramma selezionato verrà tempestivamente inviato all’Utente da parte del Provider alla ricezione del form di richiesta, correttamente compilato. Per i Fonogrammi di tipo diverso dalle tracce SILVER l’utente potrà sempre contattare, caso per caso, il Provider per richiedere se sia possibile ottenere la licenza di sincronizzazione e a quali condizioni.
4.4 Contenendo, le pagine del sito del Provider messe a disposizione del pubblico, gli elementi essenziali necessari alla conclusione del Contratto nella loro completezza, tali elementi sono da considerarsi come proposta contrattuale del Provider, nella specie di offerta al pubblico ex art. 1336 c.c.
4.5 L’Utente si impegna nei confronti del Provider a stampare copia cartacea del Contratto e della ricevuta d’ordine, come conclusi e pervenuti via e-mail, per poi provvedere a sottoscriverli negli appositi spazi di firma, compresa la sottoscrizione delle clausole vessatorie ex art. 1341 c.c., nonché a custodire sia il Contratto che la ricevuta con la dovuta diligenza, dichiarandosi pronto e disponibile all’esibizione e comunicazione degli stessi (in copia o in originale) al Provider, a richiesta dello stesso. In caso di mancato ottemperamento del suddetto impegno l’Utente sarà da considerarsi civilmente responsabile nei confronti del Provider e risponderà degli eventuali danni arrecati.
4.6 Il Provider si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti condizioni con comunicazione via e-mail all’Utente con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. L’Utente conviene e concorda che tale comunicazione potrà essere effettuata anche per il tramite di Avvisi Generali agli Utenti pubblicati sul Sito. Per rendere pienamente vincolanti le modifiche anzidette, le si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti solo qualora questi provveda a darne idonea conferma al Provider via e-mail, costituendo accettazione di una nuova e diversa proposta contrattuale.

Art. 5 – Termini di revoca della proposta contrattuale
5.1 Al fine di consentire una corretta gestione del rapporto contrattuale e dei relativi necessari adempimenti amministrativi da parte del Provider, l’offerta al pubblico del Contratto, limitatamente alla procedura di licenza dei Fonogrammi ad alta risoluzione (come descritta all’art. 6.1 lett. C) è da considerarsi revocata durante il periodo feriale estivo (periodo decorrente dal 7 agosto al 31 agosto di ciascun anno) e durante il periodo feriale natalizio (dal 26 dicembre di ciascun anno al 6 gennaio dell’anno immediatamente successivo); di tale revoca sarà data idonea informazione nell’area di accesso al servizio sul sito del Provider.
5.2 La proposta del Provider riacquisterà validità il primo giorno lavorativo seguente a tali termini, mediante idonea informazione nell’area d’accesso ai servizi sul Sito.

Art. 6 - Licenza sui Fonogrammi e sulle Opere
6.1 L’Utente ottiene:
A)    dal momento stesso dell’inoltro dei dati mediante il form di iscrizione presente sul Sito, la possibilità di effettuare, per 24 (ventiquattro) ore dall’avvenuto e idoneo inoltro dei dati al sito e all'ascolto in streaming dei Fonogrammi in formato .mp3 a bassa risoluzione, ovvero inferiore a 128 kbps;,
B)    dal momento in cui i dati inoltrati alla registrazione siano stati processati dal Provider, il quale abbia proceduto alla verifica della veridicità dei dati stessi e la abbia confermata mediante comunicazione inviata via e-mail al recapito dichiarato, la possibilità di effettuare, dalla conferma di registrazione, il downloading dei Fonogrammi in formato .mp3 a media risoluzione di 128 kbps, oltre al diritto di effettuare sincronizzazioni ai sensi di quanto previsto all’art. 6.2;
C)    dal momento stesso in cui avviene la conferma di registrazione di cui all’art. 6.1 lett B), il diritto di sottoscrivere la procedura di abbonamento prevista alla pagina “http://www.preludiomusiclibrary.com/p/richiesta-account-11-p.htm”; in virtù di tale sottoscrizione d’abbonamento, l’Utente ottiene, oltre a quanto previsto ai precedenti punti A) e B), i conseguenti diritti, per 1 (un) anno solare dal perfezionamento dell’abbonamento:
a)    di effettuare sincronizzazioni ai sensi dell’art. 6.3;  
b)    di richiedere i Fonogrammi (del tipo tracce SILVER) in formato .wav ad alta risoluzione di 44 khz – 16 bit per effettuare sincronizzazioni ai sensi dell’art. 6.3.
6.2 Nel caso B) predetto all’Utente sarà concessa licenza sui Fonogrammi e sulle Opere per i seguenti diritti:
I) utilizzo non commerciale né pubblicitario dei Fonogrammi e delle Opere si intende:
a)    eseguire una copia di back-up ed archiviare i Fonogrammi e le Opere secondo necessità ai soli fini di copia personale, archiviazione, ricerca o gestione delle risorse. Qualsiasi copia o archivio creati devono includere una nota di diritto d’autore conforme a quanto stabilito all’art. 7.1;
b)    riprodurre i Fonogrammi e le Opere su supporti multimediali (tranne pagine e siti Web), esclusi usi commerciali o pubblicitari, purché tale uso non consenta la ridistribuzione o il riutilizzo dei Fonogrammi. Qualsiasi copia creata deve includere una nota di diritto d’autore conforme a quanto stabilito all’art. 7.1;
c)    modificare o alterare i Fonogrammi e le Opere secondo esigenza per l’uso personale non commerciale né pubblicitario, a condizione che tali modifiche o alterazioni non costituiscano un’opera derivata. Qualsiasi fonogramma od opera creata da tali modifiche deve comunque includere una nota di diritto d’autore conforme a quanto stabilito all’art. 7.1;
d)    effettuare sincronizzazioni dei Fonogrammi e delle Opere, esclusi usi commerciali o pubblicitari, purché tale impiego non consenta la ridistribuzione o il riutilizzo dei Fonogrammi e/o delle Opere e non sia comunicato o distribuito in alcun modo a terzi. Qualsiasi copia creata deve includere una nota di diritto d’autore conforme a quanto stabilito all’art. 7.1;
e)    utilizzare i Fonogrammi e le Opere per tutti gli altri usi approvati espressamente dal Provider o dall’Autore;
f)    che non sono consentite comunque utilizzazioni commerciali o pubblicitarie dei Fonogrammi e delle Opere, sia autopromozionali che a favore di terzi;
g)    che non è consentito concedere in licenza in subordine, distribuire, trasferire o cedere i Fonogrammi e le Opere o i diritti sui Fonogrammi e le Opere;
h)    che non è consentito sottoporre a reverse engineering, decompilare, convertire o disassemblare qualsiasi parte dei Fonogrammi;
i)    che non è consentito copiare o riprodurre i Fonogrammi e le Opere, tranne come specificamente indicato nel presente art. 6.2;
j)    che non è consentito trascrivere in pentagramma o altra forma di trascrizione le Opere oggetto delle fissazioni nei Fonogrammi;
k)    che non è consentito rimuovere le note sul diritto d’autore, i marchi, le informazioni elettroniche sul regime dei diritti o le misure tecnologiche di protezione dei diritti ovunque si trovino nei Fonogrammi;
l)    che non è consentito utilizzare i Fonogrammi e le Opere per fare concorrenza al Provider;
m)    che non è consentito utilizzare i Fonogrammi e le Opere in un prodotto o un servizio tramite il quale i Fonogrammi e le Opere possa essere utilizzata separatamente dal prodotto o servizio stesso;
n)    che non è consentito utilizzare i Fonogrammi e le Opere in qualsiasi formato scaricabile inteso alla distribuzione multipla, inclusi, a titolo indicativo, modelli, modelli di siti Web, prodotti software, ecc.;
o)    che non è consentito utilizzare i Fonogrammi e le Opere in qualsiasi modo che possa essere considerato diffamatorio, pornografico, offensivo, immorale, osceno, fraudolento o illegale, lesivo dell’onore e della reputazione dell’Autore, sia apportando modifiche ai Fonogrammi o alle Opere, sia a seguito della giustapposizione con testo o altre immagini o in qualsiasi altro modo;
p)    che non è consentita qualsiasi utilizzazione non personale dei Fonogrammi e delle Opere nonché la ritrasmissione on-line o l’invio in qualunque forma, compresa quella con indirizzamento personale per via telematica, quindi anche via e-mail;
q)    che gli usi consentiti hanno una durata di 1 (un) anno solare a decorrere dalla data di iscrizione al Sito (e dunque di conclusione del contratto di licenza) dell’Utente; tale licenza è soggetta a rinnovo tacito annuale, salvo disdetta espressa da parte dell’Utente a mezzo di e-mail ai recapiti dichiarati, senza alcun obbligo di motivazione, come indicato all’art. 11.4..
6.3 Nel caso C) predetto all’Utente sarà concessa licenza sui Fonogrammi e sulle Opere per:
II) utilizzo commerciale non pubblicitario, intendendosi per tale quanto previsto al precedente punto I) oltre al diritto di utilizzazione commerciale - ma non quella pubblicitaria - dei Fonogrammi e delle Opere, sia autopromozionale che a favore di terzi. In tal caso l’utilizzo commerciale comporta sempre l’obbligo, da parte dell’Utente, di comunicare tempestivamente al Provider, a mezzo di e-mail ai recapiti dichiarati:
a) il Fonogramma prescelto;
b) il tempo di impiego del Fonogramma nell’opera sincronizzata;
c) il titolo dell’opera sincronizzata al Fonogramma.
6.4 Ulteriori utilizzi dei Fonogrammi e delle Opere, anche a scopi vietati ai sensi delle citate licenze (come quelli pubblicitari), potranno essere concordati tra l’Utente e il Provider compilando l'apposito form di richiesta preventivo alla pagina "Richiesta Licenza" o contattando direttamente il provider.

Art. 7 - Modalità di esecuzione della licenza
7.1 Il Provider ha inserito, nella forma di titolo del file e di metadata annessi al file, informazioni elettroniche sul regime dei diritti da far apparire nella comunicazione e messa a disposizione al pubblico dei Fonogrammi e in ogni loro riproduzione. Tali informazioni identificano:
a)    il titolo dell’opera;
b)    il nome e il cognome o nome d’arte dichiarato degli autori e la ragione sociale degli eventuali editori a mezzo del simbolo “©”;
c)    la ragione sociale del produttore, specificata con l’indicazione “(P)” seguita dall’anno di produzione;
d)    il nome e il cognome o nome d’arte dichiarato degli artisti interpreti esecutori aventi un ruolo primario;
e)    il codice I.S.R.C. (International Standard Recording Code) di ogni fonogramma.
7.2 Le informazioni in parola devono contenere inoltre le indicazioni relative ai termini o alle condizioni d’uso dei Fonogrammi o di parti della stessa; tali informazioni sono da considerarsi inamovibili ad opera di chiunque diverso dal legittimo titolare dei diritti. In caso di loro alterazione l’autore della stessa ne risponderà sotto i profili civili e penali previsti dalle leggi applicabili.

Art. 8 – Corrispettivo
8.1 Sarà possibile effettuare il downloading / streaming gratuito dei prodotti che lo indichino espressamente, in un formato a bassa / media risoluzione, come indicato all’art. 6.1 per il servizio B). Per effettuare tali operazioni a titolo gratuito sarà sufficiente essere Utenti registrati come indicato all’art. 3.1. Per gli altri utilizzi dei Fonogrammi, o per ottenere i medesimi in un formato ad alta risoluzione (v. art. 6.1 lett. C), varranno le condizioni contrattuali seguenti.
8.2 Le licenze di sincronizzazione dei Fonogrammi sono fornite a pagamento agli Utenti ai prezzi indicati, a richiesta di preventivo dell’Utente, dal Provider (secondo le modalità dettate all’art. 13), espressi in Euro e comprensivi di IVA al 20% nonchè ogni onere e spesa applicati. All’accettazione del preventivo il Provider rilascerà idonea licenza in forma scritta per le utilizzazioni richieste.
Il servizio di abbonamento con diritto a ottenere i Fonogrammi in formato ad alta risoluzione (v. art. 6.1 lett. C) è fornito a pagamento dal Provider al prezzo stabilito e comunicato via e-mail, espresso in Euro e comprensivo di IVA al 20% nonchè ogni onere e spesa applicati. 
8.3 Le eventuali spese aggiuntive e di consegna variano a seconda della quantità e tipologia delle licenze e dei Fonogrammi ordinati e saranno evidenziate nei preventivi al termine della procedura di richiesta licenza.
8.4 Una volta accettato, da parte dell’Utente, il preventivo proposto dal Provider (come previsto all’art. 8.2), il Provider invierà allo stesso idonea fattura fiscale. L’Utente avrà 60 (sessanta) giorni dalla data di emissione della fattura per procedere al pagamento di quanto fatturato, tramite bonifico bancario sul conto c/c avente codice IBAN: IT27 A 05584 01659 000000002298.

Art. 9 - Diritti sul Sito
9.1 Il Sito (intendendo, a titolo esemplificativo, elementi grafici, di design, marchi) è protetto dalle leggi applicabili in materia di diritto d’autore, marchi, brevetti ed altre privative, nonchè dalle altre leggi applicabili.
9.2 Il titolare del Sito mette a disposizione del pubblico (in forma interattiva on demand) il Sito Web stesso e i suoi contenuti, inoltre con il presente regolamento concede all’Utente una licenza limitata per la riproduzione e la visualizzazione delle pagine dello stesso Sito (con l’esclusione di qualsiasi codice software), esclusivamente per l’uso personale e l’utilizzo dei relativi servizi; pertanto ogni diritto diverso ed ulteriore rispetto a quelli indicati negli articoli del Contratto è da considerarsi escluso nei confronti dell’Utente, salvo diverso espresso accordo in forma scritta tra l’Utente e il titolare dei diritti.

Art. 10 – Attività vietate
10.1 Il Sito si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di esaminare e intraprendere le azioni legali più opportune nei confronti di coloro i quali violino le condizioni del presente regolamento, ivi inclusa la denuncia presso le competenti autorità. A titolo meramente esemplificativo segue un elenco delle attività  illegali o non consentite nel Sito e durante l’utilizzazione dei servizi del Sito:
a)    attività illegittime secondo le leggi applicabili (nazionali e internazionali), inclusi i reati connessi alla pedopornografia, truffe, scambio di materiale osceno, traffici illeciti, gioco d’azzardo, minacce e molestie, spamming e spimming, la diffusione di virus o altri file dannosi;
b)    annunci pubblicitari o promozioni rivolte a qualsiasi Utente, iscritto o meno, mirate all’acquisto o alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio mediante i servizi del Sito, tranne quanto espressamente autorizzato dal Sito;
c)    l’utilizzo di qualsiasi informazione ottenuta mediante i servizi del Sito al fine di contattare, pubblicizzare, promuovere o vendere prodotti o servizi ad altri utenti (iscritti o meno) senza il loro esplicito consenso;
d)    qualsiasi utilizzo automatizzato del sistema, ivi incluso l’utilizzo di script per l’invio di commenti e messaggi;
e)    interferenze, interruzioni o sovraccarichi dei servizi del Sito o delle reti o dei servizi connessi ai servizi del Sito;
f)    tentativi di impersonare un altro Utente o un’altra persona.
10.2 L’Utente si impegna dunque a non copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del Sito, in maniera difforme da quanto previsto dal presente accordo, senza autorizzazione espressa, in forma scritta, dal Sito o dai terzi titolari dei diritti su tali contenuti.

Art. 11 – Informazioni sul diritto di recesso, sua escludibilità. Revoca della registrazione. Risoluzione espressa del Contratto
    11.1 L’Utente che sia persona fisica e che stipuli il Contratto rivestendo lo status di consumatore ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 206/2005 (cioè chi agisce per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di esercitare, senza alcun obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, il recesso entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del contratto (come inteso all’art. 4 del Contratto), mediante raccomandata a/r da inoltrare mediante il servizio postale al Provider. In alternativa il diritto di recesso è consentito, sussistendone i presupposti, mediante comunicazione via e-mail, telegramma, telex o fax, da inoltrare nel medesimo termine di 10 (dieci) giorni, purché si proceda all’invio nelle 48 (quarantotto) ore successive di apposita raccomandata a/r, da inoltrarsi a mezzo del servizio postale, per confermare l’esercizio del diritto di recesso. L’avviso di ricevimento non è comunque da considerarsi condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.
    11.2 L’Utente consumatore non potrebbe comunque esercitare il diritto di recesso per le prestazioni di servizi di cui sia già iniziata l’erogazione entro i 10 (dieci) giorni dalla conclusione del contratto (come definita all’art. 4 del Contratto), ai sensi dell’art. 55, c. 2, lett. a), del D.Lgs. 206/2005. L’accettazione delle presenti condizioni implica il consenso del consumatore alla fornitura del servizio prima dei 10 giorni previsti dalla legge per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque da considerarsi applicabile anche l’art. 55, c. 2, lett. c), del D.Lgs. 206/2005, in quanto considerabile avente per oggetto beni che non possono essere rispediti, per cui il diritto di recesso (ex art. 64 del D.Lgs. 206/2005) non è applicabile.
11.3 Indipendentemente dal detto diritto di recesso previsto dalla legge, l’Utente registrato ha sempre il diritto di cancellare la propria iscrizione al Sito, inviando una e-mail con intestazione “Richiesta di cancellazione”, senza alcun bisogno di motivazione. Il Provider provvederà tempestivamente ad eliminare i dati dell’Utente dal proprio database di utenti. La richiesta di cancellazione non potrà comunque considerarsi un recesso da eventuali ordini o richieste di prodotti o servizi effettuati nei confronti del Provider.
11.4 È comunque sempre ammessa la revoca da parte dell’Utente della propria registrazione come prevista all’art. 3. Tale revoca deve essere esercitata mediante invio da parte dell’Utente di un’e-mail al Provider con l’espressa richiesta di revoca, senza alcun onere di motivazione. Di conseguenza il Provider provvederà tempestivamente a cancellare l’Utente dal registro dei propri utenti registrati, come confermato all’Utente stesso tramite apposita comunicazione e-mail, con l’effetto di far cessare l’Utente dall’impiego dei servizi del Sito descritti all’art. 7.
11.5 Il Provider potrà risolvere il presente e ogni altro conseguente contratto con l’Utente ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 cod. civ., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli artt. 3, 7, 8, 9 e 11 del Contratto, salvi ed impregiudicati i diritti del Provider al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione e all’eventuale risarcimento dei danni subiti.
   
Art. 12 - Responsabilità del Provider
12.1 Il Provider declina ogni responsabilità  in merito al comportamento, sia on-line che off-line, degli utenti (iscritti o meno) fruitori dei servizi del Sito.
12.2 Il Provider declina ogni responsabilità relativa a errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi comunicazione effettuata dagli utenti (iscritti o meno), nonché in relazione a qualsiasi problema o inconveniente tecnico di reti o linee telefoniche, sistemi di elaborazione on-line, server o provider, apparecchiature informatiche, software, errori di e-mail o del software di riproduzione dovuti a problemi tecnici o a un elevato traffico su Internet dei servizi del Sito o a una loro combinazione.
12.3 I Servizi del Sito sono forniti secondo la disponibilità tecnica; il Sito non ne garantisce la fornitura continua, sicura, senza errori né interruzioni; il Provider non può garantire nè promettere il conseguimento di specifici risultati a seguito dell’utilizzo dei Servizi e dei Fonogrammi, oltre a quanto pattuito nel presente accordo.

Art. 13 - Comunicazioni
13.1 Tutte le comunicazione dal Provider all’Utente verranno effettuate, a scelta esclusiva del Provider, tramite posta elettronica, posta ordinaria oppure a mezzo telefono / fax ai recapiti forniti dall’Utente durante la Procedura di Registrazione.
13.2 Tutte le comunicazione dell’Utente al Provider dovranno essere effettuate esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: info@preludiomusic.com.

Art. 14 - Requisiti tecnici dell’Utente
14.1 Prima di procedere ad ogni richiesta del servizio in parola l’Utente deve verificare che i propri strumenti elettronici e telematici, che saranno impiegati come descritto nell’espletamento di quanto richiesto, presentino i requisiti minimi necessari (software ed hardware) per il suo corretto utilizzo.
14.2 Il Provider non si assume alcuna responsabilità per la mancata o inesatta fruizione che derivi dalla carenza dei prescritti requisiti minimi.

Art. 15 – Lingua applicabile
15.1 Le parti concordano di voler applicare al Contratto e ad ogni rapporto tra di esse disciplinato e/o scaturente la lingua italiana in via esclusiva, salvo diverso accordo tra le parti da effettuarsi in forma scritta a pena di nullità.

Art. 16 – Legge applicabile al contratto e risoluzione controversie
16.1 Le parti convengono espressamente di voler applicare al Contratto, nonché ai rapporti tutti da esso disciplinati, scaturenti, derivanti o comunque connessi, anche con riferimento all’esecuzione, alle risoluzione, alla rescissione, al recesso, la legge italiana sostanziale e processuale.
16.2 Per le controversie che dovessero insorgere sulla base del presente rapporto la competenza spetterà inderogabilmente all’Autorità giudiziaria del luogo di residenza o domicilio dell’Utente consumatore (come da definizione di cui all’art. 3 D.Lgs. 206/2005) ex art. 63 D.Lgs. 206/2005. In caso di Utente non consumatore si dovrà considerare foro esclusivo competente quello di Milano.

Art. 17 - Disposizioni di carattere generale
17.1 L’Utente dichiara sotto la propria responsabilità di essere maggiorenne, residente e/o domiciliato in Italia.
17.2 Il Contratto annulla e sostituisce ogni precedente pattuizione, verbale o scritta, intercorsa tra le Parti ed avente il medesimo oggetto. Qualsiasi modifica al Contratto sarà valida e vincolante unicamente se proposta ed approvata per iscritto dalle Parti.
17.3 Nel caso in cui una o più disposizioni del Contratto dovesse rivelarsi invalide, ciò non influirà sull’applicabilità delle disposizioni rimanenti.
17.4 Le Parti eleggono il proprio domicilio per ogni fine relativo al Contratto, compreso quello di eventuali notificazioni giudiziarie e di invio di comunicazioni, ai recapiti riportati in intestazione al Contratto ed a quelli forniti dall’Utente al Provider in sede di registrazione al Sito. Ogni Parte dovrà comunicare tempestivamente all’altra eventuali cambiamenti di domicilio.
17.5 Al Contratto si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo, in particolare la sez. II “Contratti a distanza”) nonchè del D.Lgs. 70/2003 (Recepimento della Direttiva sul Commercio Elettronico).
17.6 L’eventuale esistenza di altri ulteriori contratti o pattuizioni tra il Provider e l’Utente non determina alcun loro collegamento al presente, rimanendo pertanto ognuno separato ed autonomo, tranne nel caso in cui un contratto o pattuizione ne richiami esplicitamente e funzionalmente un altro, ma sempre nei limiti di una corretta interpretazione letterale del medesimo.
17.7 L’Utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato integralmente le presenti condizioni contrattuali e si impegna a conservarle in forma scritta o su altro supporto duraturo a propria disposizione ed a lui accessibile.
_____________________________

Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1341 C.C. l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare e accettare tutti gli articoli del presente contratto e specificamente:
1 - Efficacia della Premessa
3.2 - Uso delle credenziali di autenticazione
4 - Conclusione del Contratto, in particolare art. 4.5 riguardante l’obbligo di sottoscrizione scritta del Contratto
6 - Licenza sui Fonogrammi e sulle Opere
7 - Modalità di esecuzione della licenza
10 - Attività vietate
11 - Informazioni sul diritto di recesso, sua escludibilità. Revoca della registrazione. Risoluzione espressa del Contratto
12 - Responsabilità del Provider
14 - Requisiti tecnici dell’Utente
16 - Legge applicabile al contratto e risoluzione controversie con elezione del foro esclusivo competente in Milano

Torna alla ricerca

 

 

News

 


Partner

 
Ad ogni ricerca musicale Preludio coinvolge un network worldwide costituito da Partner (società che hanno ceduto a Preludio i loro cataloghi in esclusiva per il territorio italiano), In House Label (etichette indipendenti italiane) e Sub-Publisher (società che rappresentano il catalogo Preludio nei propri territori in tutto il mondo).
 

Playlists

 
  • Wrong PlanetMusic ChefSanremo A CappellaRSMDubstepMusica per i bambiniJazz & SwingGreen MusicHorrorTV TunesYossarian MalewskiCinematicOpera PlaylistPlaylist Indipendent Artists USASound-alikeFunky JuiceFashion
  • Tool Video 2Tool Video 142 records underground size 42Tool Video 3DLmusicAdonysLa grande musica di AmadeusVideogame SuperstarPlaylist BluesLa grande musica di ALDO FINZIA cappella made in ItalyFilipps FirmaNova NotaAVC

Compositori

 
Dietro a Preludio c'è tutto un mondo di persone da conoscere! Scopri i nostri compositori!