english
 
ALL THE MOODS OF MUSIC YOU NEED
 

Per poter accedere alla libreria musicale bisogna essere registrati e autenticarsi sul sito. Se sei già registrato, effettua il login oppure, se non sei ancora registrato, richiedi un account.

Home > FAQ > Preventivi

FAQ

Preludiomusiclibrary.com è un innovativo database on-line che consente, agli operatori del settore, di ricercare e chiedere in licenza i brani musicali del nostro catalogo da utilizzare in produzioni pubblicitarie, televisive, cinematografiche e audiovisive in genere. In questa pagine potete trovare risposta a tutti i dubbi relativi al portale: come effettuare le ricerche, come richiedere le licenze, come richiedere una formula di abbonamento, ecc.

E' possibile anche scaricare un breve tutorial in formato PDF o cliccare sui link più in basso per visualizzare su You Tube i nostri brevi tutorial.

Per qualsiasi altro dubbio non esitate a mettervi direttamente in contatto con noi telefonando allo 02 26.11.63.08 o inviandoci una mail a licensing@preludiomusiclibrary.com.

Categorie

Musica (6)
 
Registrazione (5)
 
Navigazione (4)
 
Ricerche (7)
 
Chiavi di Ricerca (9)
 
Download (5)
 
Tool Video (4)
 
Diritti d'utilizzo (12)
 
Abbonamenti (6)
 
Preludio (3)
 
Preventivi (5)
 

Preventivi:

 
Non abbiamo un listino prezzi pubblico perché il valore commerciale della licenza dipende da numerose variabili che è necessario valutare di volta in volta. Tuttavia i nostri preventivi sono capaci di adattarsi perfettamente ad ogni circostanza distinguendo tra: - produzioni a carattere commerciale e pubblicitario - produzioni a carattere NON commerciale. Per le prime il preventivo si basa sul periodo di utilizzo e sui mezzi d'utilizzo (ad esempio il video verrà utilizzato per 1 anno sul web). Per le seconde il preventivo viene calcolato sulla base degli effettivi secondi di "playing time" partendo da una tariffa base di 0,7€ per sec. Contattaci a licensing@preludiomusiclibrary.com per ottenere il tuo preventivo o maggiori informazioni al proposito.
Si. In generale il catalogo è suddiviso in tre categorie: - SILVER - GOLD - PLATINUM Le SILVER sono meno costose delle GOLD e le GOLD meno costose delle PLATINUM. In ogni caso anche all'interno delle tre categorie in determinati casi possono esserci alcune differenze sulla base del brano prescelto.
Con "uso commerciale" si intende la sincronizzazione di fonogrammi diretta ad attività commerciali o professionali, quali quelle indicate, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nell’art. 2195 c.c.: attività industriale, diretta alla produzione di beni o di servizi, attività intermediaria nella circolazione dei beni o di trasporto, per terra, acqua e aria, attività bancaria o assicurativa, professioni intellettuali, attività ausiliarie alle precedenti, come esercitate dall’Utente ai sensi dell’attività dichiarata. Per utilizzo pubblicitario si intende la sincronizzazione di fonogrammi diretta alla comunicazione informativa commerciale di qualsiasi forma di messaggio che è diffuso, in qualsiasi modo, nell’esercizio di un’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale allo scopo di promuovere il trasferimento di beni mobili o immobili, la prestazione di opere o di servizi oppure la costituzione o il trasferimento di diritti ed obblighi su di essi.
Tutto ciò non espressamente riconducibile all'uso commerciale, cioè non collegato ad un brand, a un prodotto o a un servizio. In via esemplificativa sono di uso non commerciale le sincronizzazioni per filmati e servizi giornalistici, di reportistica, documentari, film, telefilm, ecc..
La licenza multimediale SIAE consente di mettere a disposizione del pubblico le opere amministrate dalla SIAE. NON SONO COMPRESI nell’oggetto dalla Autorizzazione SIAE gli altri diritti amministrati dalla SIAE e non espressamente indicati nel testo ed inoltre quelli spettanti: a) agli autori e agli editori per l’abbinamento o l'associazione permanente tra opere musicali ed immagini fisse o in movimento (cd diritto di sincronizzazione), nonché per la riproduzione dei testi letterari e degli spartiti delle opere musicali; b) agli autori e agli editori per l’utilizzazione specifica di opere musicali a fini pubblicitari, vale a dire nel caso in cui le musiche siano inserite in spot pubblicitari e ripetutamente abbinate ad un determinato messaggio o campagna pubblicitaria; c) ai produttori di fonogrammi per l’utilizzazione del disco o di altri apparecchi analoghi riproduttori di suoni o di voci (articoli da 72 a 73 bis L.d.A.) e con riferimento alla riproduzione, totale o parziale, delle registrazioni e/o delle fissazioni; d) agli artisti interpreti o esecutori per l’utilizzazione delle loro prestazioni artistiche, rese dal vivo o fissate su disco od altri apparecchi analoghi riproduttori di suoni o di voci (articoli 73, 73 bis e da 80 a 85 bis L.d.A.); e) ai produttori di opere cinematografiche o audiovisive per l’utilizzo, per intero o frammentario, delle loro opere (Art. 46 L.d.A), nonché alle imprese di diffusione televisiva e radiofonica per l’utilizzo delle loro emissioni (Art.79 L.d.A.). Ciò significa che per pubblicare qualsiasi video sul web con una musica occorre sempre avere specifica autorizzazione dagli aventi diritti. E' per questa ragione che può essere molto interessante, per gli usi NON commerciali, sottoscrivere una formula di abbonamento con PRELUDIO: una tariffa unica, certa, un unico interlocutore, un vasto catalogo di qualità, burocrazia ridotta ad un'unica licenza.
 
Torna alla ricerca
 

Download

Scarica il TUTORIAL in pdf (pdf, 1.673 KB)
 
 

News

 
  • 16 novembre 2017

    SILB sceglie Curve Back

    L'Associazione Italiana Imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo (SILB) sceglie il brano ...
      Continua a leggere »
     
  • 21 ottobre 2017

    RBA Salute ancora con Il Viola di Silvestris

    Un nuovo spot radiofonico di RBA salute che sceglie ancora il brano Il Viola di Vincenzo Silvestris ...
      Continua a leggere »
     


Partner

 
Ad ogni ricerca musicale Preludio coinvolge un network worldwide costituito da Partner (società che hanno ceduto a Preludio i loro cataloghi in esclusiva per il territorio italiano), In House Label (etichette indipendenti italiane) e Sub-Publisher (società che rappresentano il catalogo Preludio nei propri territori in tutto il mondo).
 

Playlists

 
  • Wrong PlanetMusic ChefSanremo A CappellaRSMDubstepMusica per i bambiniJazz & SwingGreen MusicHorrorTV TunesYossarian MalewskiCinematicOpera PlaylistPlaylist Indipendent Artists USASound-alikeFunky JuiceFashion
  • Tool Video 2Tool Video 142 records underground size 42Tool Video 3DLmusicAdonysLa grande musica di AmadeusVideogame SuperstarPlaylist BluesLa grande musica di ALDO FINZIA cappella made in ItalyFilipps FirmaNova NotaAVC

Compositori

 
Dietro a Preludio c'è tutto un mondo di persone da conoscere! Scopri i nostri compositori!